Progetti

Le cooperative Agropolis e Cascina Marasco
insieme per l’economia circolare

NELLA CASCINA MARASCO NASCE
IL PANE DI AGRO

Al lavoro una cooperativa agricola sociale che darà vita, alle porte della città, ad una filiera corta, biologica, controllata e solidale. Produrrà grano, farina macinata a pietra e pane agricolo e altri prodotti e poi tante iniziative all’insegna della sostenibilità e della cultura della diversità. Tra i partners dell’iniziativa: Fondazione Cariplo, Ocrim, Fondazione Comunitaria e Cassa Padana.

Cremona, 4 marzo 2021 – Dare vita ad una filiera corta e sostenibile che produca grano bio, farina macinata a pietra e pane agricolo, coinvolgere nelle attività anche lavoratori in svantaggio sociale, promuovere a Cremona corsi e formazione sull’arte bianca, sui metodi naturali di coltivazione e sui corretti stili di vita che hanno nell’alimentazione un punto essenziale, generare benessere sociale, avvicinare il mondo della produzione agricola a quello del consumo.

Sono questi gli obiettivi e le motivazioni di fondo che hanno portato alla nascita della cooperativa agricola sociale Cascina Marasco e alla realizzazione del progetto “Agro per Agro” che si avvale di partners di eccezione come Agropolis onlus, la Fondazione Cariplo, Ocrim, la Fondazione Comunitaria e Cassa Padana oltre a collaborazioni di valore come quelle con CR Forma, Slow Food, Er.mo aratri e macchine agricole, il genetista Salvatore Ceccarelli, il mondo universitario e molti altri.

Consegnamo a Cremona e provincia, nel raggio di 30 kg dalla nostra sede
per maggiori info non esitare a contattarci